• Italiano Italiano Italiano it
  • English English Inglese en
  • Italiano
    • English
Bruno Group
  • Home
  • Macchine
  • Usato
  • Servizi
  • Asfalti e Bitumi
  • Video
  • Contatti
  • Menu Menu

Spraytank CTB

Sei in: Home1 / Cisterne Spruzzatrici2 / Macchine manutenzione stradale3 / Spraytank CTB
Spraytank CTB - Cisterna di spruzzatura emulsione e bitumi modificati

Cisterna spruzzatrice di bitume, bitume modificato ed emulsione, macchina con barra di spruzzatura e pompa completamente riscaldata e coibentata

  • Motore diesel da 36 hp raffreddato a liquido con avviamento elettrico indipendente, aziona tutti gli organi della macchina.
  • Altezza ugelli barra di spruzzatura 500 mm da terra.
  • Spruzzatura bitume tramite ugelli a taglio.
  • Lancia a mano (solo per emulsione) per quando si lavora in posti poco agevoli.
  • Bruciatore a gasolio con alimentazione a 12V per il riscaldamento del bitume.
  • Caldaia olio diatermico da 80.000 kcal c.ca con bruciatore funzionante a 12 o 24 volt.
  • Quadro comandi in cabina camion (Sollevamento e discesa barra, allargamento barra, avvio e fine spruzzatura, arresto di emergenza, led singoli ugelli in funzione).
  • Quadro elettrico posteriore con nr. 2 display digitali per controllo temperature bitume / olio diatermico (Comandi movimentazione barra di spruzzatura, accensione / spegnimento bruciatore, on / off pompa olio diatermico, avvio e fine spruzzatura, arresto di emergenza, spie di controllo)
  • Dispositivo di riciclo bitume in caso di formazione di fondi nella cisterna.
  • Dispositivo pulizia ad aria compressa per la pulizia del circuito a fine lavoro.
  • Dispositivo di lavaggio a gasolio con serbatoio indipendente.
  • Scarico rapido laterale cisterna di bitume.
  • Ganci di sollevamento.
  • Scala e passerella in alluminio con corrimano a ribalta.

Descrizione

La cisterna spruzzatrice di bitume, bitume modificato ed emulsione linea CTB Bruno Group è una macchina al top della gamma, utilizzata per grandi lavori come la costruzione di strade e autostrade (anche con asfalto drenante), in quanto la sua tecnologia costruttiva permette di spruzzare senza problemi qualsiasi tipo di bitume ed emulsione (anche bitume modificato speciale).

La cisterna è completamente riscaldata, coibentata in ogni sua parte e rivestita in alluminio; l’impianto di spruzzatura permette di dosare in modo omogeneo il bitume ad alte temperature prima di posare l’asfalto sul fondo stradale.

La cisterna spruzzatrice di bitume, bitume modificato ed emulsione viene costruita con capacità che variano da 5000 lt a 12000 lt

La macchina è progettata per essere montata direttamente sul camion fornito dal cliente e dispone di un quadro di comando posto in cabina che consente all’operatore di sapere esattamente quali ugelli sono in funzione (grazie a dei led indicatori); è inoltre possibile integrare un computer che controlla la quantità di bitume posato per metro quadrato con estrema precisione.

Il bitume viene caricato a caldo nella cisterna presso l’impianto di conglomerato bituminoso attraverso un tubo flessibile nel boccaporto superiore e viene tenuto in temperatura grazie all’impianto di riscaldamento ad olio diatermico abbinato ad un secondo impianto con bruciatore a gasolio 12V CC (nel caso in cui la macchina venga utilizzata per spruzzare emulsione bituminosa a bassa temperatura).

Il bitume viene portato a temperature che variano dai 160°C ai 200°C e, durante le fasi di trasporto e lavoro, la temperatura interna viene mantenuta costante.

La regolazione della temperatura viene impostata tramite un display digitale semplice ed intuitivo.

La spruzzatura avviene attraverso una pompa speciale per bitumi immersa nel serbatoio con una portata da 500 litri al minuto; la pompa è collegata ad un motore idraulico, che permette di lavorare anche con temperature molto basse e con ogni tipo di bitume.

La barra di spruzzatura standard dispone di Nr. 20 ugelli a taglio, ognuno di essi viene azionato da un cilindro ad aria compressa, viene riscaldata con olio diatermico e dispone di un sistema automatico di movimentazione, azionato da cilindri idraulici, che ne consentono la discesa, la salita e l’allargamento della barra stessa.

A fine lavoro viene effettuata una prima pulizia attraverso aria compressa prelevata dall’autocarro (l’aria spurga i condotti del bitume), successivamente è necessario azionare il dispositivo di lavaggio a gasolio (con serbatoio in dotazione) per una pulizia completa.

Guarda tutte le nostre Cisterne spruzzatrici per emulsione bituminosa e bitumi

Dati tecnici e modelli disponibili

MODELLOCAPACITA’ ltLUNGHEZZA CASSONE CAMION mmLUNGHEZZA MAX mmLARGHEZZA MAX mmALTEZZA mmDIAMETRO CISTERNA mmBARRA SPRUZZATURA mmRISCALDAMENTO GASOLIO
Spraytank CTB 50005000465055002400220018002800 – 4500A 12 VOLT
Spraytank CTB 60006000515059502400230018002800 – 4500A 12 VOLT
Spraytank CTB 70007000545063502400240018002800 – 4500A 12 VOLT
Spraytank CTB 80008000590067002400240018002800 – 4500A 12 VOLT
Spraytank CTB 1000010.000590067002400240020002800 – 4500A 12 VOLT
Spraytank CTB 1200012.000600068002400250021002800 – 4500A 12 VOLT

Optional

  • Serbatoio acqua in acciaio inox (capacità a richiesta).
  • Pompa acqua di carico e scarico.
  • Gambe di sollevamento.

Dettagli

CTB Cisterna spruzzatura bitumi - Cilindri ad aria compressa inizio fine spruzzatura
CTB Cisterna spruzzatura bitumi - Cilindri ad aria compressa inizio fine spruzzatura
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Barra di spruzzatura aperta
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Barra di spruzzatura aperta
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Barra di spruzzatura chiusa
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Barra di spruzzatura chiusa
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Carico bitume all'impianto
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Carico bitume all'impianto
CTB Cisterna spruzzatura - Carpenteria metallica
CTB Cisterna spruzzatura - Carpenteria metallica
CTB - Comandi cabina camion computer di dosaggio
CTB - Comandi cabina camion computer di dosaggio
CTB - Particolare pompa acqua
CTB - Particolare pompa acqua
CTB - Quadro comandi posteriore
CTB - Quadro comandi posteriore
CTB Cisterna spruzzatura - Vista interna impianto
CTB Cisterna spruzzatura - Vista interna impianto
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Vista macchina scarrabile (7000 litri)
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Vista macchina scarrabile (7000 litri)
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Vista posteriore interno
CTB Cisterna spruzzatura bitume - Vista posteriore interno

Settori di applicazione

  • Asfaltatura stradale e autostradale.
  • Asfalto drenante.
  • Manutenzione stradale.

Video

Video non disponibile per questa macchina.

Guarda tutti i video disponibili.

Spraytank CTB - Cisterna di spruzzatura emulsione e bitumi modificati

Spraytank CTB

17 Settembre 2019
CTE Cisterna spruzzatrice di emulsione e bitumi coibentata con barra di spruzzatura

Spraytank CTE

17 Settembre 2019
Cisterna per spruzzatura di emulsione bituminosa

Spraytank Unit

17 Settembre 2019
Catalogo Bruno Group

Soluzione definitiva per la chiusura delle buche stradali

Asfalto colato in sacchi per riparazione buche stradali

Macchine

  • Automescolatori
  • Spruzzatrici manuali
  • Cisterne spruzzatrici
  • Thermobox
  • Sigillatrici
  • Silos
  • Minipala multifunzione

CONTATTACI

Bruno Group

Via Virginio Magna, 36 – 20013 Magenta (MI) – ITALY

E-Mail: brunogroup@hotmail.it

Mob. +39 334 7682250

INFO e PREVENTIVI

MACCHINE MANUTENZIONE ASFALTO

  • Automescolatori
  • Spruzzatrici manuali
  • Cisterne spruzzatrici
  • Thermobox
  • Sigillatrici
  • Silos
  • Minipala multifunzione

COLLABORA CON NOI

Entra a far parte del nostro team!

© 2025 Bruno Group - P.IVA IT 03187120120 - Privacy & Cookie Policy - Sviluppo sito WEB by FocusLab360.it
Thermobox per asfalto a cocleaThermobox - Container termico a coclea per asfalto
Scorrere verso l’alto
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza sul nostro sito. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.OkPrivacy policy