Cisterna spruzzatrice di bitume, bitume modificato ed emulsione, macchina con barra di spruzzatura e pompa completamente riscaldata e coibentata
- Motore diesel da 36 hp raffreddato a liquido con avviamento elettrico indipendente, aziona tutti gli organi della macchina.
- Altezza ugelli barra di spruzzatura 500 mm da terra.
- Spruzzatura bitume tramite ugelli a taglio.
- Lancia a mano (solo per emulsione) per quando si lavora in posti poco agevoli.
- Bruciatore a gasolio con alimentazione a 12V per il riscaldamento del bitume.
- Caldaia olio diatermico da 80.000 kcal c.ca con bruciatore funzionante a 12 o 24 volt.
- Quadro comandi in cabina camion (Sollevamento e discesa barra, allargamento barra, avvio e fine spruzzatura, arresto di emergenza, led singoli ugelli in funzione).
- Quadro elettrico posteriore con nr. 2 display digitali per controllo temperature bitume / olio diatermico (Comandi movimentazione barra di spruzzatura, accensione / spegnimento bruciatore, on / off pompa olio diatermico, avvio e fine spruzzatura, arresto di emergenza, spie di controllo)
- Dispositivo di riciclo bitume in caso di formazione di fondi nella cisterna.
- Dispositivo pulizia ad aria compressa per la pulizia del circuito a fine lavoro.
- Dispositivo di lavaggio a gasolio con serbatoio indipendente.
- Scarico rapido laterale cisterna di bitume.
- Ganci di sollevamento.
- Scala e passerella in alluminio con corrimano a ribalta.
Descrizione
La cisterna spruzzatrice di bitume, bitume modificato ed emulsione linea CTB Bruno Group è una macchina al top della gamma, utilizzata per grandi lavori come la costruzione di strade e autostrade (anche con asfalto drenante), in quanto la sua tecnologia costruttiva permette di spruzzare senza problemi qualsiasi tipo di bitume ed emulsione (anche bitume modificato speciale).
La cisterna è completamente riscaldata, coibentata in ogni sua parte e rivestita in alluminio; l’impianto di spruzzatura permette di dosare in modo omogeneo il bitume ad alte temperature prima di posare l’asfalto sul fondo stradale.
La cisterna spruzzatrice di bitume, bitume modificato ed emulsione viene costruita con capacità che variano da 5000 lt a 12000 lt
La macchina è progettata per essere montata direttamente sul camion fornito dal cliente e dispone di un quadro di comando posto in cabina che consente all’operatore di sapere esattamente quali ugelli sono in funzione (grazie a dei led indicatori); è inoltre possibile integrare un computer che controlla la quantità di bitume posato per metro quadrato con estrema precisione.
Il bitume viene caricato a caldo nella cisterna presso l’impianto di conglomerato bituminoso attraverso un tubo flessibile nel boccaporto superiore e viene tenuto in temperatura grazie all’impianto di riscaldamento ad olio diatermico abbinato ad un secondo impianto con bruciatore a gasolio 12V CC (nel caso in cui la macchina venga utilizzata per spruzzare emulsione bituminosa a bassa temperatura).
Il bitume viene portato a temperature che variano dai 160°C ai 200°C e, durante le fasi di trasporto e lavoro, la temperatura interna viene mantenuta costante.
La regolazione della temperatura viene impostata tramite un display digitale semplice ed intuitivo.
La spruzzatura avviene attraverso una pompa speciale per bitumi immersa nel serbatoio con una portata da 500 litri al minuto; la pompa è collegata ad un motore idraulico, che permette di lavorare anche con temperature molto basse e con ogni tipo di bitume.
La barra di spruzzatura standard dispone di Nr. 20 ugelli a taglio, ognuno di essi viene azionato da un cilindro ad aria compressa, viene riscaldata con olio diatermico e dispone di un sistema automatico di movimentazione, azionato da cilindri idraulici, che ne consentono la discesa, la salita e l’allargamento della barra stessa.
A fine lavoro viene effettuata una prima pulizia attraverso aria compressa prelevata dall’autocarro (l’aria spurga i condotti del bitume), successivamente è necessario azionare il dispositivo di lavaggio a gasolio (con serbatoio in dotazione) per una pulizia completa.
Guarda tutte le nostre Cisterne spruzzatrici per emulsione bituminosa e bitumi
Dati tecnici e modelli disponibili
MODELLO | CAPACITA’ lt | LUNGHEZZA CASSONE CAMION mm | LUNGHEZZA MAX mm | LARGHEZZA MAX mm | ALTEZZA mm | DIAMETRO CISTERNA mm | BARRA SPRUZZATURA mm | RISCALDAMENTO GASOLIO |
Spraytank CTB 5000 | 5000 | 4650 | 5500 | 2400 | 2200 | 1800 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTB 6000 | 6000 | 5150 | 5950 | 2400 | 2300 | 1800 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTB 7000 | 7000 | 5450 | 6350 | 2400 | 2400 | 1800 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTB 8000 | 8000 | 5900 | 6700 | 2400 | 2400 | 1800 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTB 10000 | 10.000 | 5900 | 6700 | 2400 | 2400 | 2000 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTB 12000 | 12.000 | 6000 | 6800 | 2400 | 2500 | 2100 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Optional
Settori di applicazione
Video
Video non disponibile per questa macchina.