Cisterne spruzzatrici di emulsione e bitumi, riscaldate e coibentate con barra di spruzzatura e pompa riscaldata
- Motore diesel da 24,5 hp raffreddato a liquido con avviamento elettrico indipendente, aziona tutti gli organi della macchina.
- Altezza ugelli barra di spruzzatura 500 mm da terra.
- Spruzzatura emulsione tramite ugelli a taglio.
- Lancia a mano per quando si lavora in posti disagiati.
- Bruciatore a gasolio con alimentazione a 12V per il riscaldamento dell’emulsione.
- Quadro comandi in cabina camion (Sollevamento e discesa barra, allargamento barra, avvio e fine spruzzatura, arresto di emergenza).
- Quadro elettrico posteriore con display digitale per controllo temperature (Comandi movimentazione barra di spruzzatura, accensione/spegnimento bruciatore, avvio e fine spruzzatura, arresto di emergenza, spie di controllo)
- Dispositivo di riciclo emulsione in caso di formazione di fondi nella cisterna.
- Dispositivo di travaso emulsione dai fusti alla cisterna a mezzo pompa di spruzzatura.
- Dispositivo pulizia ad aria compressa per la pulizia del circuito a fine lavoro senza utilizzo di gasolio.
- Dispositivo di lavaggio a gasolio.
- Scarico rapido laterale cisterna di emulsione.
- Ganci di sollevamento.
- Scala e passerella in alluminio con corrimano a ribalta.
Descrizione
Le cisterne spruzzatrici di emulsione e bitumi linea CTE Bruno Group sono macchine molto apprezzate nel mercato nazionale e internazionale, in quanto, grazie alla loro tecnologia costruttiva, possono garantire una grande flessibilità di utilizzo senza che il materiale subisca sbalzi di temperatura, sia nella pompa che nella barra.
La macchina è progettata per essere montata direttamente sul camion del cliente (a seconda della dimensione e della portata del camion) e può essere caricata e scaricata facilmente senza l’ausilio di mezzi di sollevamento.
Le cisterne spruzzatrici di emulsione e bitumi vengono costruite con capacità che variano da 1000 lt a 10000 lt.
L’impianto è completo di tutti gli accorgimenti necessari all’esecuzione di un perfetto lavoro di spruzzatura dell’emulsione prima di posare l’asfalto; inoltre le nostre macchine sono completamente coibentate e rivestite in alluminio.
L’emulsione viene caricata nella cisterna presso l’impianto di conglomerato bituminoso attraverso un tubo flessibile nel boccaporto superiore e viene mantenuta in caldo (a temperature che variano dai 40°C ai 60°C) grazie ad un bruciatore funzionante a 12V CC; il riscaldamento è regolabile tramite un display digitale e la temperatura interna viene mantenuta costante.
L’emulsione viene trasportata presso il cantiere e spruzzata sull’asfalto tramite la barra di spruzzatura con l’ausilio di una lancia manuale aggiuntiva che permette di raggiungere i punti più difficili del manto stradale.
La spruzzatura avviene attraverso una pompa speciale per emulsione con una portata da 100 litri al minuto, la stessa viene riscaldata con apposito liquido prelevato dal motore diesel, permettendo di raggiungere in breve tempo la temperatura di esercizio, riducendo notevolmente la possibilità che la stessa si blocchi.
La pompa è collegata ad un motore idraulico, che permette, alle cisterne spruzzatrici di emulsione e bitumi della linea CTE, di lavorare anche con temperature molto basse e con ogni tipo di emulsione.
La barra di spruzzatura, riscaldata anch’essa come la pompa, dispone di un sistema automatico di sollevamento verticale (azionato da due cilindri idraulici) che consente la discesa e la salita della barra. L’apertura della barra standard avviene idraulicamente.
A fine lavoro si potrà eseguire una prima pulizia della macchina con aria compressa prelevata dall’autocarro (l’aria spurga i condotti dell’emulsione), successivamente sarà necessario azionare il dispositivo di lavaggio a gasolio per una pulizia completa.
Guarda tutte le nostre Cisterne spruzzatrici per emulsione bituminosa e bitumi
Dati tecnici e modelli disponibili
MODELLO | CAPACITA’ lt | LUNGHEZZA CASSONE CAMION mm | LUNGHEZZA MAX mm | LARGHEZZA MAX mm | ALTEZZA mm | DIAMETRO CISTERNA mm | LARGHEZZA BARRA SPRUZZATURA mm | RISCALDAMENTO GASOLIO |
Spraytank CTE 1000 | 1000 | 3050 | 3550 | 1530 | 1750 | 1270 | 1800 – 3500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTE 4000 | 4000 | 4000 | 4500 | 1700 | 2400 | 1600 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTE 5000 | 5000 | 4650 | 5150 | 2000 | 2200 | 1800 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTE 6000 | 6000 | 5150 | 5650 | 2100 | 2300 | 1800 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTE 7000 | 7000 | 5450 | 5950 | 2400 | 2400 | 1800 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTE 8000 | 8000 | 5900 | 6400 | 2400 | 2400 | 1800 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
Spraytank CTE 10000 | 10.000 | 5900 | 6400 | 2400 | 2400 | 2000 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |