Cisterna spruzzatrice per emulsione bituminosa US
- Motore diesel da 10 hp con avviamento elettrico indipendente, aziona tutti gli organi della macchina.
- Altezza ugelli barra di spruzzatura 500 mm da terra.
- Spruzzatura emulsione tramite ugelli a taglio.
- Lancia a mano per quando si lavora in posti disagiati.
- Bruciatore a gasolio con alimentazione a 12V per il riscaldamento dell’emulsione.
- Pulsantiera con interruttore in cabina camion (permette ai guidatori l’inizio e fine spruzzatura emulsione).
- Quadro elettrico laterale con display digitale per controllo temperature, interruttore di accensione spegnimento, arresto di emergenza e spie di segnalazione anomalie.
- Dispositivo di riciclo emulsione in caso di formazione di fondi nella cisterna.
- Dispositivo di travaso emulsione dai fusti alla cisterna a mezzo pompa di spruzzatura.
- Dispositivo pulizia ad aria compressa per la pulizia del circuito a fine lavoro senza utilizzo di gasolio.
- Dispositivo di lavaggio a gasolio.
- Scarico rapido laterale cisterna di emulsione.
- Ganci di sollevamento.
Descrizione
La cisterna spruzzatrice per emulsione bituminosa linea US Bruno Group è una delle macchine più apprezzate nel mercato nazionale e internazionale in quanto ha un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, e pur essendo una macchina semplice ed economica, ha tutto ciò che serve per garantire una spruzzatura uniforme dell’emulsione sul fondo stradale prima di posare l’asfalto.
Le cisterne spruzzatrici della linea US sono progettate per essere montate anche su camion di piccole dimensioni e con una portata ridotta.
Le cistrene spruzzatrici per emulsione bituminosa US vengono costruite con capacità che variano da 1000 lt a 5000 lt
Il carico dell’emulsione nella cisterna avviene presso l’impianto di conglomerato bituminoso attraverso un tubo flessibile nel boccaporto superiore e viene mantenuta in caldo (a temperature che variano dai 40°C ai 60°C) grazie ad un bruciatore funzionante a 12V CC; il riscaldamento è regolabile tramite un display digitale e la temperatura interna viene mantenuta costante.
L’emulsione viene trasportata presso il cantiere e spruzzata sull’asfalto tramite la barra di spruzzatura con l’ausilio di una lancia manuale aggiuntiva che permette di raggiungere i punti più difficili del manto stradale.
La spruzzatura avviene attraverso una pompa speciale per emulsione con accumulatore termico (riscaldata con i gas di scarico del motore) collegata ad un motore idraulico azionato da un distributore a leva, che permette di lavorare anche con temperature molto basse e con ogni tipo di emulsione.
Una barra mobile con sollevamento verticale azionato da 2 cilindri idraulici azionati da un distributore a leve consente la discesa e la salita della barra; l’apertura della barra standard è manuale ma è possibile installare una barra con apertura automatica azionata da due cilindri idraulici
A fine lavoro si potrà eseguire una prima pulizia della macchina con aria compressa prelevata dall’autocarro (l’aria spurga i condotti dell’emulsione), successivamente sarà necessario azionare il dispositivo di lavaggio a gasolio per una pulizia completa.
Guarda tutte le nostre Cisterne spruzzatrici per emulsione bituminosa e bitumi
Dati tecnici e modelli disponibili
MODELLO | CAPACITA’ lt | LUNGHEZZA BASE CASSONE CAMION mm | LUNGHEZZA MAX mm | LARGHEZZA MAX mm | ALTEZZA mm | DIAMETRO CISTERNA mm | LARGHEZZA BARRA SPRUZZATURA mm | RISCALDAMENTO GASOLIO |
US 1000 Corta | 1000 | 3125 | 3900 | 1150 | 2100 | 1260 | 1800 – 3500 | A 12 VOLT |
US 1000 std | 1000 | 3425 | 4200 | 1150 | 2100 | 1100 | 1800 – 3500 | A 12 VOLT |
US 2000 | 2000 | 3900 | 4600 | 1150 | 2400 | 1260 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
US 3000 | 3000 | 4670 | 5300 | 1150 | 2400 | 1260 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
US 4000 | 4000 | 5170 | 5800 | 1700 | 2400 | 1600 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |
US 5000 | 5000 | 5670 | 6300 | 1700 | 2400 | 1600 | 2800 – 4500 | A 12 VOLT |