Termocontainer riscaldato per il trasporto e la posa dell’asfalto a caldo
Caratteristiche generali tutti i modelli:
- Container termico completamente coibentato in lana di roccia.
- Ganci di sollevamento.
- Telaio di appoggio cassone camion.
- Canale girevole di distribuzione materiale.
TE2 Macchina standard (senza motore diesel):
- Apertura manuale portelli superiori.
- Impianto idraulico per collegamento alla pompa del ribaltabile del camion o a una presa di forza ausiliaria dello stesso.
- Impianto di riscaldamento automatico con bruciatore a gasolio 24 volt.
- Quadro elettrico per l’accensione automatica del bruciatore.
- Scaletta di servizio in alluminio per pulizia interno cassone.
- Coclea con rotazione idraulica con comando leva esterna (il camion deve essere fermo durante lo scarico).
TE4 e TE6 Macchina standard (con motore diesel 24,5 hp):
- Motore diesel silenziato.
- Apertura idraulica portelli superiori.
- Avviamento elettrico motore.
- Impianto idraulico autonomo.
- Impianto di riscaldamento automatico con bruciatore a gasolio (alimentato a 12 volt).
- Quadro elettrico di comando e controllo.
- Display digitale per il controllo della temperatura.
Descrizione
Il Thermobox (container termico) è un termocontainer per asfalto con coclea di scarico che serve per tenere caldo (e lavorabile) l’asfalto tutto il giorno e viene montato direttamente sul camion del cliente (a seconda delle dimensioni e della portata).
Una volta caricato il Thermobox presso l’impianto produzione di conglomerato bituminoso, si accende un bruciatore funzionante a gasolio e alimentato a 12 volt, che attraverso un sistema speciale interno, garantisce una distribuzione ottimale del calore all’interno senza danneggiare l’asfalto.
Il riscaldamento è regolabile tramite un display digitale che aziona il bruciatore solo se la temperatura scende al di sotto del valore predefinito (solitamente si imposta una temperatura tra i 140° e i 160°), il tutto avviene in maniera automatica.
I nostri termocontainer per asfalto sono completamente isolati con lana minerale per evitare il raffreddamento dell’asfalto.
All’interno del nostro thermocontainer abbiamo una tramoggia a “V” con un angolo di scivolamento adeguato per permettere all’asfalto di convergere verso il fondo dove vi è una coclea costruita con materiali anti-usura (hardox) che trasporta il materiale dal container verso la parte posteriore; l’asfalto caldo passa su uno scivolo girevole che serve per la distribuzione dello stesso sul fondo stradale o nella buca da ripristinare.
Il convogliatore a coclea è azionato mediante un sistema idraulico che può essere collegato all’impianto idraulico del camion oppure in autonomia con un motore diesel e una pompa idraulica.
Il dosaggio dell’asfalto viene effettuato in modo preciso e rende superflua la distribuzione manuale dello stesso.
la macchina è inoltre dotata di un serbatoio di emulsione da 200 lt con pompa autonoma e motore idraulico (entrambi comandati elettricamente) e una lancia di spruzzatura manuale per l’emulsione con ugello autopulente; sia la pompa che l’emulsione sono riscaldati tramite il circuito dell’acqua del radiatore che consente di mantenere la temperatura dell’emulsione a 50 ° circa.
L’acquisto di un nostro termo-container per asfalto consente di ammortizzare l’investimento in poco tempo e può aumentare notevolmente la competitività della vostra azienda.
Dati tecnici e modelli disponibili
Modello | Lunghezza (base appoggio camion) | Lunghezza totale mm | Larghezza mm | Altezza mm | Peso kg | Capacità M³ | Capacità Ton | Motore Diesel |
TE 2 | 3000 | 3600 | 2000 | 2000 | 1600 | 2,5 | 4,5 | NO |
TE 4 | 4600 | 5200 | 2000 | 2000 | 3300 | 4 | 7 | SI |
TE 6 | 6000 | 6600 | 2000 | 2000 | 4500 | 6 | 10 | SI |
Optional
Settori di applicazione
Video
Thermobox TE2
Thermobox TE4
Thermobox TE6 con coclea opzionale